Eleonora Fani è formata come psicologica e psicoterapeuta interattivo-cognitiva all’Università di Padova cercando di collegare la sua passione per l’arte, la letteratura e la mitologia classica con il simbolismo, le lingue antiche e la psicologia archetipica.

Ha approfondito numerosi campi della medicina non convenzionale, conseguendo il diploma in omeopatia di Hahnemann e quello di ipnositerapeuta.

Dall’età di 12 a 17 anni frequenta la scuola di recitazione Teatro d’Uomo, fondata da Anna Bolens.

Eleonora Fani ha inventato il “metodo psicomimesis”, una tecnica innovativa che utilizza diverse forme espressive, tra cui la recitazione, per modificare la personale rappresentazione del Sé.

Nel 2004, ha pubblicato “Psiche e Afrodite”, un saggio di mitologia classica e psicologia e “Rinascere negli Dei”, una sceneggiatura teatrale con le Edizioni EClG.

Tra il 2005 e il 2008 ha seguito il Metodo Strasberg-Stanislavsky al Duse Institute di Roma e ha studiato sotto la guida di Michael Margotta.

Nel 2011, ha collaborato con MasterTrack Production, organizzando e dirigendo eventi, trasmissioni televisive e produzioni musicali.

Nel 2014 ha iniziato la collaborazione con Artuniverse, dove ha sviluppato e scritto la sceneggiatura di Creators -The Past insieme a Piergiuseppe Zaia. Eleonora Fani e Piergiuseppe Zaia sono entrambi produttori del lungometraggio.

Eleonora Fani è inoltre direttore della produzione e attrice protagonista.

Sta ora per pubblicare il romanzo fantasy “Creators – The Past“ nato dalla sceneggiatura dell’omonimo film.